Un workshop inedito con una coppia d’eccezione!

Francesco e Silvia si allenano insieme da un paio d’anni contaminando ogni volta i loro incontri con diversi movimenti e discipline. Ci sono molti punti in comune nella passione per l’acro e lo yoga, Francesco predilige i movimenti più strutturati e allineati mentre Silvia è più incline alla danza e al movimento.

Attraverso l’ascolto e la relazione tra i pesi del corpo e valorizzando la collaborazione con l’altro ci immergeremo in una coreografia sperimentando diversi modi di stare a testa in giù, scivolamenti, rotolamenti, ruote, sollevamenti equilibri e disequilibri da soli e in coppia.
Non mancheranno momenti giocosi per favorire l’espressività e la creatività corporea. Uno sguardo particolare sarà rivolto alla connessione, alla fluidità e alla leggerezza nei lavori a due.

FASI DEL WORKSHOP

– Preparazione fisica attraverso giochi-stimolo di gruppo
– Studio di elementi tecnici
– Studio del lavoro di coppia (sollevamenti, passaggi di peso, leve)
– Brevi sequenze di movimenti
– Allungamento funzionale ispirato allo yoga
– Massagio Thai conclusivo 🙂

DOVE:

Yoga Bergamo, Via Carnovali 100/d – Bergamo

QUANDO:

sabato 26 gennaio 2019
h10,00-13,00 // 14,30-18,30

IMPEGNO ECONOMICO:
costo giornata: 60 euro
per i primi 15 iscritti: 50 euro

PER ISCRIZIONI:
paolastropeni@yahoo.it

BIO

Silvia Oggioni
Tutto inizia tra le mura di una palestra in gioventù, capannoni del circo e convention internazionali di acropartnering più avanti. Queste esperienze si mescolano tra loro nutrendo la curiosità e la ricerca del movimento individuale e di coppia. Si dedica allo studio e all’insegnamento delle discipline ginniche e circensi (ginnastica artistica, acrosport, verticalismo, acrobalance, mano a mano). Per allargare lo sguardo si apre a nuove prospettive di movimento come la danza contemporanea, il partner-acrobatic, lo yoga (approccio Anukalana). Completa la sua formazione nell’educazione infantile e nella psicologia, ambiti in cui opera, dove la relazione con l’altro trova spazio e contatto d’incontro tra parola e corpo, dove il movimento si fa canale di espressione!

Francesco Semino
Insegnante di acroyoga dal 2011.
Organizza workshop, ritiri e formazioni insegnanti con successo e passione.
Nell’acroyoga ha trovato il suo modo di tenere sveglio il bambino interiore. Nei suoi eventi si sperimenta armonia ed equilibrio tra divertimento e contenuti tecnici di alta qualità.

Certificazioni:
Acroyoga international (level 2)
Acroyoga montreal (level 2)
Partner Acrobatics
Yoga Sivananda

Rate us and Write a Review

Your Rating for this listing

angry
crying
sleeping
smily
cool
Browse

Your review is recommended to be at least 140 characters long

Your request has been submitted successfully.

building Own or work here? Claim Now! Claim Now!

Claim This Listing